Giovedì 8 Dicembre – dalle 17
Presentazione plaid ButterFLY
ButterFLY è un plaid-arazzo in lana jacquard con tecnica di intreccio piqué, disegnato da Alessandro Roma e Federica e realizzano dal Lanificio Leo.
Il plaid è prodotto in una serie limitata di 20 pezzi numerati ed il primo della collezione nata dall’incontro fra Alessandro, l’artista e Federica, la designer. Alessandro e Federica esplorano il confine fra arte e artigianato, realizzando un plaid d’autore ad un costo accessibile. I creatori racconteranno il progetto accompagnati dalla musica di Caroline Halleck. Chi lo desidera potrà acquistare o ordinare il plaid.
Sabato 10 Dicembre – dalle 17 alle 18
La lepre e la tartaruga
Laboratorio di disegno per bambini dai sei anni in su condotto dall’illustratrice Piki – Anna Lisa Quarneti.
L’idea interpreta il tema del mini plaid della linea ‘Favole sotto le coperte ‘ che racconta sulla lana la celebre favola di Esopo (Disegno del designer Domenico Orefice/ e realizzazione del Lanificio Leo).
I bambini, stimolati dall’ascolto della storia e dall’osservazione di oggetti e figure, sotto la guida di Piki disegneranno una nuova versione della favola frutto della loro fantasia.
Prenotazione obbligatoria al 370 3727 161.
Costo 5 euro a bambino.
Mercoledì 14 Dicembre – Dalle 17.15
Favole per i piccini
L’educatrice per l’infanzia Giulia Emiliani racconterà la favola La lepre e la tartaruga seguendo le illustrazioni del mini plaid ‘Favole sotto le coperte’ disegnato dal designer Domenico Orefice e realizzato dal Lanificio Leo.
Aperto a tutti i bimbi sopra i 2 anni. Evento gratuito.
M’ama Interni + Augura buone feste a tutti.