6 gennaio – Scritto da Federica Zama

Quanto tempo hai trascorso in cucina durante le vacanze di Natale?? E’ sicuramente il luogo dei preparativi e dell’accoglienza dei tuoi ospiti. Se ti sei accorto che la tua cucina proprio non funziona lascia che ti aiuti a ridisegnare lo spazio per fare in modo che quegli incubi non rovinino anche il tuo prossimo Natale.
Ti sei distratto a chiacchierare con i tuoi ospiti e hai bruciato la cena?

Cucinare per tutta la famiglia è una vera sfida. Giostrarsi fra tante preparazioni con tempi e temperature diverse e assicurarsi che tutto sia cotto a puntino e rimanga caldo per la tavola o non è semplice. Se non vuoi isolarti in cucina ma continuare a intrattenere i tuoi ospiti considera un piano cottura con cappa integrata , potresti metterlo sull’isola così da non dare la schiena agli invitati, brindare con loro e allo stesso tempo controllare la cottura.

Hai considerato la cottura a vapore?

Il forno a vapore cuoce perfettamente tutti i tuoi cibi e le verdure mantengono tutte le loro proprietà senza disfarsi in cottura. Se vuoi provarne uno, vieni a trovarmi in showroom per testare il mio forno a vapore V-Zug . Io amo cucinarci anche la carne , rimane tenera dentro e croccante in superficie. Il tuo cibo si è raffreddato? I piani cottura tradizionali hanno solo 4 zone , questo significa che il tuo cibo si raffredda rapidamente se non hai più spazio per tenerlo al caldo. Per il prossimo anno perchè non consideri l’idea di comprare un piano cottura portatile? In questo modo nessuno potrà lamentarsi del cibo freddo. ll piano cottura Ordine prodotto da Fabita combina la tecnologia dell’induzione con la praticità dell’essere portatile. Quando non lo usi lo puoi appendere al muro o mettere da parte in modo da non occupare spazio sul piano della cucina. E’ perfetto per le vacanze ma anche per cucine piccole, camere degli ospiti e uffici.

Non hai abbastanza posti a sedere?

Se decidi di inserire un’isola, potresti aggiungere un piano bar con qualche sgabello . Quell’area non sarà solo dedicata alla cucina ma anche al divertimento e all’intrattenimento. Puoi giocare anche con diversi materiali per la superficie dell’isola. (combinare legno e acciaio alle tradizionali pietre) Non hai abbastanza spazio dispensa ? Lo spazio è cruciale in cucina.

Ricordati che col tempo accumulerai piccoli elettrodomestici, tante stoviglie, servizi di piatti e la tua dispensa sarà strapiena sotto le feste. Se la stanza è piccola è necessario riflettere bene sugli accessori interni, cassetti estraibili, ripiani e cestelli.

E se la tua lavastoviglie si rompe?

Il tuo lavello è abbastanza capiente?  Se ha una sola vasca il tuo lavello è fornito degli accessori giusti per un uso veloce e facile?

Lasciati aiutare a progettare la tua nuova cucina e salvarti dagli incucbi in cucina del prossimo Natale.

Prenota un apputamento 370 3727161 e vieni a trovarmi a Faenza , in Corso Garibaldi 8a potrai farmi tutte le domande che vorrai, conoscere i miei progetti e iniziare a sognare una cucina nuova.

× Chiedi Info!